Opere d'arte online Antonietta Di Seclì

Attestato di Merito Artistico di Antonietta Di Seclì, Premio Barcellona

Antonietta Di Seclì ha ricevuto un prestigioso Attestato di Merito Artistico al Premio Internazionale Barcellona, tenutosi alla Casa Milà (“La Pedrera“) il 26 ottobre 2024.

La sua opera ‘L’urlo della Terra‘ è stata selezionata per essere esposta in formato video in questo luogo iconico, simbolo della poetica visionaria di Gaudí, e ha ricevuto un’elogiativa recensione.

L’attestato riconosce la potenza espressiva dell’opera, che si pone come un grido di denuncia nei confronti dell’umanità. La critica di Sandro Serradifalco evidenzia come la Di Seclì traduca sulla tela i segnali che la Terra lancia all’uomo, invitando a riflettere sulla responsabilità collettiva e sulla necessità di un cambiamento radicale nel nostro rapporto con l’ambiente.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Effetto Arte, offre un’opportunità unica per artisti italiani di farsi conoscere a livello internazionale. La partecipazione di Antonietta Di Seclì sottolinea la qualità e l’originalità del suo lavoro, che combina pittura e impegno sociale in un’espressione artistica suggestiva e profonda.